Heimtexsuisse 2020: MHZ presenta la nuova collezione

Padiglione 3.2, stand C21

Il produttore di tende per la protezione visiva e solare MHZ Hachtel & Co AG Spa inaugura il nuovo anno alla Heimtexsuisse 2020 di Berna (dal 2 al 4 febbraio) con ben quattro novità: oltre alle collezioni di tendenza di plissettati a nido d’ape DUETTE® e tende verticali, ad attendere i visitatori della fiera di settore saranno anche la tenda veneziana TwinLine New, ulteriormente perfezionata, e nuovi prodotti nel campo delle zanzariere. Particolarmente degno di nota è inoltre lo stesso stand dell’azienda a conduzione familiare studiato fin nei minimi dettagli per presentare le novità di prodotto sotto la luce migliore, nella cornice della fiera specializzata del tessile interior e contract

 

Plissettati a nido d’ape DUETTE® MHZ: la nuova collezione

Quest’anno al centro della presenza di MHZ alla fiera Heimtextil 2020 si colloca l’innovativa combinazione della tecnica e delle tendenze di design più attuali. Ciò vale in particolare per la nuova collezione di plissettati a nido d’ape DUETTE® . Il produttore di tende per la protezione visiva e solare ha creato motivi unici nel loro genere: gli innovativi disegni di grande formato "created by nature", "inspired by graphic" e "passion of colours". Complessivamente la nuova collezione di plissettati a nido d’ape DUETTE® MHZ convince con 200 tessuti di grande pregio, tonalità naturali moderne, colori speciali e sfumature scandinave. A seconda del tipo di tessuto è possibile scegliere tra ben 36 colori. Tranne CLASSIC, tutti i tessuti della nuova collezione appartengono alla categoria prodotti DUETTE ® Fixé, caratterizzata da un retro più corto grazie al quale l’effetto a nido d’ape rimane costante anche nelle tende di grande formato.

 

Motivi fuori dal comune in una cornice perfetta

Ispirata dalla natura, MHZ punta sulla linea di disegni "created by nature" anche nella collezione attuale. Con ramoscelli che creano un’illusione perfetta o la vista su un bosco verdeggiante, i sei nuovi motivi FLEUR, GARDEN, IDA, OLIVA, SHADOW e LANDSCAPE aprono le porte alla natura. I quattro disegni della linea "passion of colours" sono una vera e propria esplosione di colori: i motivi DELHI e COLOURS sembrano essere stati immersi nel colore, mentre gli armoniosi degradé dei motivi CANYON e DEGRADEE creano un’atmosfera suggestiva. I sei disegni CODE, ARCTIC, FACETTE, MOUNTAINS, WAVE e ELLIPSIS di "inspired by graphic" presentano accenti geometrici: CODE entusiasma con un motivo fatto di piccoli quadrati che si diradano sempre di più, i quali possono cosi distribuirsi su più vetrate. MOUNTAINS convince con forme geometriche che richiamano un paesaggio montano ed è disponibile anche nel colore Pantone di tendenza "Living Coral". ELLIPSIS è un design esclusivo di MHZ: i ritagli laterali contribuiscono a creare un moderno fascino puristico, conferendo agli ambienti un’atmosfera suggestiva. 

 

Forma, colore e funzione su misura

Concentrandosi sulle tecniche più moderne e sui tessuti di qualità migliore, MHZ detta nuove tendenze per le tende verticali. I quattro disegni unici nel loro genere realizzati con taglio laser sul tessuto SKY creano giochi di luce particolari: con sottili ritagli diagonali, IKAT conferisce maggiore dinamismo agli ambienti. Il disegno è disponibile come tenda completa, ma può anche completare tende con tre lamelle singole, come il Triple Set. IKAT è disponibile senza stampe, su tessuti bianchi, neri o grigio chiaro, mentre per IKAT PRINT è possibile scegliere il grigio, il nero e il verde su sfondo bianco. Pensato anch’esso come Triple Set, con i suoi ritagli tondi, il nuovo prodotto DOTS rende le tende più dinamiche dal punto di vista estetico. Con le sue linee grigie, nere e rosse, il disegno METRO ricorda una rete della metropolitana: nei punti in cui le "linee" si incontrano è presente un ritaglio tondo. METRO è disponibile come tenda completa e in tre varianti di colore diverse.

 

Tende verticali per il settore abitativo e contract

Grazie a circa 62 qualità di tessuto con diversi colori, prende vita una gamma di più di 400 tessuti che conferisce alla nuova collezione di tende verticali MHZ un carattere davvero unico. Oltre ai quattro disegni innovativi realizzati con taglio laser, la collezione ha in serbo tessuti moderni, una gamma di colori ampliata e tessuti funzionali difficilmente infiammabili ideali per il settore contract. Un’ulteriore novità è rappresentata dai 213 colori RAL a tinta unita della Design-Collection disponibili per tessuti selezionati. Per il settore abitativo, MHZ ritorna sui materiali strutturati creando accenti moderni con otto nuovi tipi di tessuto: PATINA, ad esempio, è un tessuto jacquard leggermente lucido e oscurante che si sposa perfettamente con l’attuale stile shabby chic. In poliestere di alta qualità, KIMAHRI convince grazie alla struttura grezza e all’idoneità come protezione solare decorativa, mentre la stampa serigrafica ad alta pigmentazione del disegno MOXXI crea effetti quasi magici al sole. Nuovo arrivato nella collezione MHZ per tende verticali è il tessuto ERIC – uno Scherli che si contraddistingue per la trama tagliata dopo la tessitura per creare una struttura del tutto particolare.

Per il settore contract la collezione entusiasma con dieci nuovi tessuti di pregio. Le parti posteriori rivestite in parte in alluminio o in Perlex riflettono in modo ottimale la luce e il calore. Tra questi troviamo il nuovo prodotto ARIS consigliato anche per tende tese. Ma anche il tessuto antibatterico FRAN, adatto a ospedali o laboratori, si propone come soluzione per esigenze particolari.

 

TwinLine New: l’originale. Ora ulteriormente migliorato.

Un altro pezzo forte che è possibile ammirare nello stand MHZ è la TwinLine New. All’insegna del motto "L’originale. Ora ulteriormente migliorato", l’ulteriore sviluppo dell’affermato modello di successo TwinLine inaugura la nuova generazione della tenda veneziana a scorrimento libero: grazie alla maneggevole maniglia girevole posta sul binario superiore e inferiore, l’orientamento delle lamelle ora è possibile dall’alto e dal basso in modo da poter comandare comodamente anche tende montate su finestre alte o difficilmente raggiungibili. Con il nuovo set adesivo con guida laterale, il prodotto è ancora più comodo e facile da usare: grazie all’aggancio mobile, il binario di comando si inclina se la tenda viene spostata con le maniglie seguendo quindi il movimento naturale della mano. Inoltre i binari di comando consentono una guida definita della tenda. Il set adesivo è facile da montare e oltre che per la TwinLine New è disponibile anche per i plissettati, i plissettati a nido d’ape DUETTE® e per TwinLine. Anche le tende alte possono essere comandate con facilità e la loro posizione è ottimale anche con finestre aperte a vasistas. Il set adesivo è disponibile con scivolo piatto per TwinLine, TwinLine New e per i plissettati, e con scivolo rialzato per i plissettati a nido d’ape DUETTE®. Nel nuovo colore bronzo è ideale per finestre in legno. Il set adesivo finora in uso continua ad essere disponibile.