Novità art_02: MHZ completa la famiglia di prodotti delle tende da sole a cassonetto
Con la tenda da sole a cassonetto art_02, MHZ presenta un altro prodotto di proprio sviluppo. Con una larghezza di sette metri e una sporgenza di quattro metri, la nuova tenda da sole a bracci ombreggia superfici ancora più ampie. Dal punto di vista estetico l'azienda di Leinfelden-Echterdingen si ispira al moderno design cubico dell'art_01.
La nuova tenda da sole a cassonetto MHZ art_02 supera la sorella più piccola art_01 di molto in fatto di dimensioni. La più grande art_02 raggiunge una sporgenza massima di 4 metri con una larghezza di 7 metri. Ciononostante le bastano solo due bracci estensibili e due mensole. A seconda della sporgenza, l'art_02 MHZ usa diversi bracci estensibili che seguono tutti una stessa linea di design. Con la sua grande sporgenza e un telo particolarmente largo, questa novità è adatta a terrazze o balconi molto ampi, in versione accoppiata addirittura fino a una larghezza di 14 metri.
Il cassonetto dell'art_02, con i suoi 265 millimetri di larghezza e 175 millimetri di altezza, è solo poco più grande di quello della più piccola art_01. Le linee chiare della struttura chiusa in un moderno design cubico e i bordi armoniosi si rifanno al design della sorella più piccola art_01.
Con solo due mensole e una misura asse spostabile, l'art_02 è davvero facile da montare. Se l'art_01 con la sua altezza ridotta era particolarmente adatta al montaggio a soffitto, l'art_02 convince per il montaggio a parete in virtù della distanza minima dal muro di soli 14 millimetri. Inoltre, montandolo sul calcestruzzo i dispositivi di fissaggio vengono nascosti dietro il cassonetto. I coperchi laterali rimovibili offrono spazio per riporre il connettore Hirschmann del motore della tenda da sole. Nel pregiato cassonetto in plastica è possibile montare anche un nastro LED per illuminare terrazze e balconi. Anche il relativo trasformatore con ricevitore RTS integrato è nascosto nel cassonetto.