Il gruppo Rhombus diventa azionista di maggioranza di interstil

Nel 2024 il gruppo Rhombus, attivo nella protezione solare e visiva per interni e comprendente anche il leader di mercato MHZ Hachtel, ha acquisito una partecipazione di maggioranza del 51% nell’azienda interstil. Nota per la sua tecnologia d’eccellenza e il design senza compromessi nel settore dei sistemi per tende, interstil arricchisce in modo ideale la gamma premium del gruppo Rhombus.
Jens Diedrichsen mantiene il 49% delle quote e continuerà a guidare interstil nel lungo periodo in qualità di socio amministratore. L’azienda resterà indipendente, mantenendo la sede di Steinhagen, dove si trovano amministrazione, sviluppo e produzione. A partire dal 1° giugno 2025, la distribuzione per la Svizzera sarà gestita da MHZ Hachtel a Buchs (ZH).
Questa partnership strategica offre numerose potenzialità di sinergia: le elevate competenze produttive delle due aziende si completano perfettamente, ampliando in modo significativo la loro capacità innovativa.
“Siamo felici di dare il benvenuto a questa eccellente realtà premium nel nostro gruppo”, afferma Andreas Kopetschny, direttore generale di MHZ Hachtel. “L’acquisizione ci permette di ampliare ulteriormente l’offerta nel segmento di alta qualità e di consolidare la nostra posizione di mercato. Le sinergie generate da questa collaborazione porteranno benefici a entrambe le aziende e ci aiuteranno a proporre soluzioni sempre più innovative e di qualità”. Jens Diedrichsen, direttore generale di interstil, aggiunge: “La partnership con il gruppo Rhombus apre scenari molto promettenti. Insieme potremo unire le nostre competenze per rispondere con ancora maggiore prontezza alle esigenze del mercato. I nostri clienti possono aspettarsi tante novità interessanti”. Questa operazione rappresenta un passaggio strategico fondamentale nella crescita di entrambe le aziende e fissa nuovi standard nel segmento premium del settore.