Risparmiare energia con la protezione solare
Combinazione perfetta di sistemi per gli interni e gli esterni
I nostri impianti di protezione solare esterna sono ideali per garantire condizioni climatiche interne confortevoli, risparmiando energia. Il loro potenziale di efficienza energetica può essere sfruttato al meglio se combinati con sistemi di protezione solare interna come ad esempio tende a rullo, plissettati o plissettati a nido d'ape DUETTE®.
Utilizzando soluzioni per la protezione solare a comando intelligente è possibile dosare in modo mirato i flussi di energia, sia nell'arco della giornata che per l'intero anno, proteggendo il vostro edificio dal surriscaldamento in estate e dal raffreddamento in inverno.

Giornata estiva:
Il riscaldamento dell’ambiente viene ridotto.

Notte invernale:
Il piacevole calore rimane nell’ambiente.
Godete tutto l'anno di condizioni climatiche interne piacevoli
In estate, la giusta combinazione di protezione solare interna ed esterna impedisce uno spiacevole surriscaldamento dell'ambiente, riducendo l'apporto di calore di fino a 250 watt/m².
In inverno, dalle finestre dell'edificio fuoriescono grandi quantità di calore. La buona notizia: sfruttando il calore del sole nelle ore diurne, si crea un cuscino d'aria isolante tra la protezione solare interna ed esterna, cosicché nelle ore notturne l'ambiente mantiene condizioni climatiche interne gradevoli decisamente più a lungo. In più risparmiate fino al 10% dell'energia di riscaldamento.
Meno apporto energetico grazie alla protezione solare esterna
Tenda a rullo SOLIX

Garantisce fino al 70% in meno di surriscaldamento dell'ambiente.
Tenda a caduta zip_2.0

Filtra più dell'85% dell'energia solare e migliora in modo significativo l'efficienza energetica dell'edificio.
Tenda in metallo s_enro

Riduce l'apporto di energia solare fino a circa il 90%.
Tenda in metallo s_enn

Riduce l'apporto energetico dovuto all'irradiazione solare fino all'85%.
Tenda in metallo s_onro

Un ombreggiamento efficiente scherma fino a circa il 90% dell'energia solare.
Cuscino d'aria isolante grazie alla protezione solare interna
Oltre alle tende a rullo e alle tende plissettate, le tende plissettate a nido d'ape DUETTE®sono particolarmente adatte per mantenere il clima dell'ambiente stabile durante il giorno. Le camere d'aria a nido d'ape tra i pannelli di tessuto plissettati formano uno strato isolante. In estate, in questo modo si evita che la temperatura dell'ambiente salga fin dall'inizio della giornata e che il forte irraggiamento solare surriscaldi la stanza. Nei mesi invernali, le tende plissettate a nido d'ape DUETTE®possono ridurre la perdita di calore alla finestra fino a quasi la metà.
- In estate, l'assorbimento di calore sulla superficie della finestra viene ridotto.
- In inverno, le tende plissettate a nido d'ape DUETTE® garantiscono una minore dispersione di calore alla finestra.
