Misurare correttamente
Istruzioni per prendere le misure per diverse varianti di montaggio su finestre di forma rettangolare
Poiché i nostri plissettati e plissettati a nido d'ape vengono prodotti individualmente su misura, è necessario che ci vengano fornite misure quanto più precise possibili. A prescindere dal tipo di fissaggio devono essere considerati i punti seguenti:
Misurare in corrispondenza di più punti
Misurare l'altezza e in particolare la larghezza in più punti. Soprattutto in caso di montaggio direttamente davanti al vetro (sul listello fermavetro), ad esempio i valori della larghezza in alto, al centro e in basso possono essere leggermente diversi. In questo caso indicare come misura il valore della larghezza minore.Misurare ogni finestra singolarmente
Alcune finestre sembrano di primo acchito avere le stesse dimensioni. Tuttavia è opportuno prendersi il tempo di misurare tutte le finestre singolarmente – in particolare in caso di montaggio direttamente davanti al vetro.- Usare un metro a nastro in metallo per prendere le misure
In base alla nostra esperienza, per prendere le misure si presta al meglio un metro a nastro in metallo, ma anche un metro pieghevole è ugualmente adatto. Invece i metri da sarto in materiale flessibile possono fornire risultati leggermente imprecisi. Misure ordine = Misure del plissettato
Considerare quanto segue: le misure indicate al momento dell'ordine sono le misure del plissettato finito. Le tende plissettate vengono prodotte con precisione millimetrica in base ai dati forniti, senza che durante la produzione vengano apportate detrazioni. Soprattutto in caso di montaggio direttamente davanti al vetro, si dovrebbe prestare attenzione a non fornire misure troppo larghe.
A seconda del tipo di montaggio, la larghezza e l'altezza devono essere rilevate in modo diverso. Misurare con assoluta precisione e indicare sempre le misure dall'interno verso l'esterno.
Scegliere la variante di fissaggio desiderata

Montaggio dei listelli fermavetro
Montaggio con l'ausilio di tendifilo. Il plissettato viene così avvitato direttamente davanti al vetro nel listello sottile.

Montaggio del set adesivo
Montaggio direttamente nel vetro della finestra senza fori né viti. Il collante è rimovibile senza residui.

Montaggio della clip per finestre
I supporti a morsetto vengono montati sull'anta della finestra, senza fori né viti.

Montaggio del supporto a listello fermavetro
Montaggio sul telaio della finestra in caso di listello fermavetro molto stretto (ad es. con vetrata tripla). Gli angoli dei listelli fermavetro vengono avvitati nella fuga del listello fermavetro sull'anta della finestra.

Montaggio del supporto a morsetto
Montaggio con supporti a morsetto sul telaio della finestra, senza fori né viti.

Montaggio del supporto a parete angolare
Gli angoli vengono avvitati sull'anta della finestra e il plissettato viene fissato agli angoli.
Da osservare: Il montaggio troppo ravvicinato davanti al vetro aumenta il rischio di rottura del vetro!