Misurazione corretta per il montaggio del supporto a morsetto

Per modelli 11-8110, 11-8120, 11-8220, 11-8222, 11-8320, 11-8370

Per questo tipo di montaggio, i supporti a morsetto superiori e inferiori vengono spinti sopra i bordi dell'anta della finestra e su di essi vengono fissate le parti di montaggio.

Misura ordine:

Larghezza di ordinazione = misura listello fermavetro + margine desiderato
Altezza di ordinazione = altezza dell’intera anta della finestra - 25 mm

Nota bene:

La finestra deve poter essere aperta per il montaggio del supporto a morsetto. Inoltre, deve esserci spazio sufficiente sopra e sotto l'anta per il fissaggio del supporto a morsetto. Per evitare per quanto possibile l'incidenza laterale della luce, il plissettato a destra e a sinistra del vetro deve sporgere di almeno 15 mm, se possibile 20 mm.

Prestare attenzione alla maniglia della finestra e ad altre sporgenze in modo che non interferiscano con il movimento del plissettato.

Così misurate il listello fermavetro

Per la misura listello fermavetro misurate l’altezza luce e la larghezza del vetro della finestra (compresa la guarnizione in gomma). Misurate la larghezza sempre su più punti, per via di eventuali tolleranze della finestra.

Listello fermavetro inclinato

In caso di listello fermavetro inclinato, misurate la larghezza il più vicino possibile al vetro, compresa la guarnizione.

 

Listello fermavetro diritto (ad angolo retto)

In caso di listello fermavetro diritto, misurate la larghezza da battuta a battuta.

Il montaggio del supporto a morsetto è consigliato in caso di:

  • finestra in plastica
  • finestra in legno
  • finestra in alluminio