ISTRUZIONI DI MONTAGGIO SQUID®
Istruzioni passo passo per un montaggio ottimale dello SQUID®.
In 15 passi verrà spiegata chiaramente la procedura.
Avvertenze importanti
Raccomandiamo l'installazione di Squid® solo su superfici vetrate lisce e verticali, sul lato interno del vetro (quantità minima dell'ordine 1 metro, lunghezza massima del rotolo 50 metri). Il colore COAL è adatto solo per vetrate interne, come per esempio pareti con vetrate divisorie, e non per vetri nella facciata.
Durante il taglio di SQUID® sul vetro occorre tenere presente che con l'elemento di taglio viene esercitata solo una pressione minima con un angolo più piatto possibile per tagliare le fibre dello SQUID®, senza però causare danni alla superficie.
Importante! Prima del montaggio dello Squid® prenda in considerazione i seguenti punti:
- Per montare lo Squid® accuratamente è necessario che il prodotto sia acclimatizzato.
- La temperatura dell'ambiente deve essere tra 15 °C e 22 °C.
- La superficie del vetro (interno) deve avere nel momento del montaggio una temperatura uguale o superiore a 10 °C, dato che con temperature basse la capacità di adesione dello Squid® viene compromessa .
Preparazione
Passo 1

SQUID® deve restare avvolto strettamente al tubo di cartone fino al momento dell’applicazione e bisogna srotorarlo direttamente nel momento del montaggio.
Noi consigliamo di fissare il tessuto con 3 nastri adesivi distribuiti uniformemente al centro e alle estremità, in modo tale che il tessuto non si muova.
Passo 2

Strumenti:
- strumenti di pulizia per la finestra
- metro a nastro
- spatola
- taglierino con lame di ricambio in acciaio inossidabile
- forbice
Passo 3

Sgrassare accuratamente la finestra con un pulivetro e asciugare accuratamente la finestra con un panno che non rilascia pelucchi, in modo tale che non restino residui.
Misurazione e ritaglio
Passo 4

Misurare l'altezza e la larghezza del vetro.
Passo 5

Tagliare lo SQUID®, aggiungendo circa 5 cm in più su ciascun lato per la rifinitura.
Passo 6

Riavvolgere strettamente lo restante Squid® attorno al tubo di cartone, fissandolo saldamente con 3 nastri adesivi. Se Squid® non viene avvolto e fissato attorno al tubo originale, potrebbero crearsi bolle permanenti o pieghe nel tessuto.
Applicazione
Applicazione

Rimuovere circa 15 cm di pellicola protettiva dalla stoffa e ripiegarla su se stessa.
Passo 8

Allineare lo Squid® alla parte superiore della finestra e premere delicatamente sul vetro. Bisogna stare attenti che Squid® aderisca senza tensione o pieghe. Staccare la pellicola rimanente in sezioni da 15 cm dall’alto verso il basso e nel mentre premere Squid® sul vetro rispettivamente dal centro verso i lati.
Passo 9

In caso di bolle o pieghe, staccare il tessuto verso l’alto fino al punto che la bolla o la piega sparisce (A).
Passo 10

Accostare nuovamente lo Squid®delicatamente sulla finestra, cercando di applicarlo con la mano o con la spatola. Le bolle o le pieghe non bisogna eliminarle premendo con la spatola. Ciò provocherebbe danneggiamenti e deformazioni permanenti del tessuto.
Passo 11

Non appena il tessuto adesivo è stato perfettamente posizionato sulla finestra, premere con la spatola in modo che aderisca al meglio sul vetro; dal centro verso l’esterno (vedi frecce), compresi i bordi e gli angoli.
Taglio e fissaggio
Passo 12

Posizionare la spatola accanto alla guarnizione, in modo tale da poter tagliare accuratamente il tessuto in eccesso. Il taglio bisogna esercitarlo con una pressione uniforme. Si raccomanda di cambiare la lama ogni 2 metri e ad ogni angolo tagliato, in modo da evitare lo sfilacciamento del tessuto.
Importante: Durante il taglio sul vetro occorre tenere presente che con l'elemento di taglio viene esercitata solo una pressione minima con un angolo più piatto possibile per tagliare le fibre dello SQUID®, senza però causare danni alla superficie.
Passo 13

Per ottenere un risultato migliore si consiglia di lasciare uno spazio di 1-3 mm tra la guarnizione e lo Squid®.
Passo 14

Applicare con forza (ca.10 kg) lo Squid® sul vetro utilizzando la spatola, sia orizzontalmente che verticalmente, per attivare la colla. L’attivazione della colla è fondamentale per evitare la formazione di bolle.
Passo 15

In caso di rimanenza del tessuto Squid® è consigliato il riutilizzo della confezione originale. Avvolgere strettamente il tessuto attorno al tubo in cartone e fissarlo saldamente con 3 nastri adesivi (al centro e alle estremità).
Istruzioni di montaggio da scaricare
Qui è possibile scaricare la versione cartacea delle istruzioni di montaggio di SQUID®.