MHZ Hafttextil SQUID an den Fenster im Büro

Pellicola per finestre su misura - tessuto adesivo SQUID®

Tessuto adesivo di alta qualità MHZ

Hafttextil Squid als Sichtschutz an den Fenster im Wohnzimmer Hafttextil Squid als Sichtschutz im Eingangsbereich

La pellicola per finestre in tessuto autoadesiva SQUID®, indicata anche come pellicola per la protezione visiva, protegge gli ambienti interni da sguardi indiscreti e allo stesso tempo lascia entrare la luce diurna nelle vostre stanze. Che si tratti di superfici finestrate o porte in vetro, il tessuto adesivoSQUID® proteggerà le vostre superfici di vetro. Il tessuto adesivo si comporta in modo simile a una pellicola in vetro smerigliato o a una finestra con vetro smerigliato. Indipendentemente dalla forma e dalle dimensioni, la pellicola può essere applicata a qualsiasi finestra verticale. La pellicola per finestra in tessuto autoadesiva realizzata su misura è l'ideale per l'uso in ambienti privati quali bagni, cucine o camere da letto, ma anche in spazi commerciali quali uffici, studi medici e molti altri.

La pellicola per finestre in tessuto SQUID®, permeabile alla luce, è disponibile in sei eleganti tonalità cromatiche, dal bianco al beige, dal grigio al nero. Nella colorazione Chalk (bianco), il tessuto adesivo può essere stampato con tutti i motivi della Design-Collection, in oltre 200 colori RAL e con decorazioni e motivi personalizzati.
 

Vantaggi del tessuto adesivo SQUID®

  • Protezione solare e visiva su misura per finestre dalla forma speciale, come finestre triangolari, circolari, ad arco e molte altre
  • Tessuto autoadesivo
  • Permeabile alla luce
  • Esteticamente accattivante
  • Impiego versatile
  • Adatto all'uso in ambienti umidi
  • Facile fissaggio senza fori, viti o altri liquidi per l'applicazione

Lasciatevi ispirare

Sichtschutz im Kinderzimmer durch die Hafttextile Squid

Tessuto adesivo SQUID® - Colore Chalk

Hafttextil Squid an den Fenster in der Küche als Sichtschutz

Tessuto adesivo SQUID® - Colore Coal

Hafttextil Squid an den Fenster im Dachgeschoss als Sonderform

Tessuto adesivo SQUID® - Colore Chalk

MHZ Hafttextil SQUID an den Fenster im Wohnbereich

Tessuto adesivo SQUID® - Colore Oak

Sichtschutz an der Duschkabine mit dem Hafttextil Squid

Tessuto adesivo SQUID® - Colore Bone

Tessuto adesivo SQUID® - Colore Ash

Hafttextil squid als Sichtschutz am Arbeitsplatz

Tessuto adesivo SQUID® - Colore Bone

Ambiti applicativi e funzioni della pellicola SQUID®

SQUID® per la protezione solare

SQUID® assorbe gran parte del calore solare e rappresenta quindi una soluzione di protezione solare ideale per le superfici finestrate. In qualità di tessuto microforato e, può essere utilizzato in contrapposizione alle pellicole di plastica per finestre con vetro HR++(+) o vetro ad alta efficienza.

SQUID® per la protezione visiva

Il tessuto adesivo SQUID® è trasparente e consente di guardare fuori dalla finestra, ma impedisce agli sguardi indiscreti di vedere l'interno degli ambienti. Il tessuto lascia entrare sufficiente luce diurna negli ambienti, creando spazi abitativi piacevolmente confortevoli. SQUID® può essere anche applicato su superfici interne in vetro, ad esempio su un box doccia o altri divisori (interni) in vetro, garantendo così una maggiore privacy.

Sichtschutz durch Hafttextil Squid im Essbereich

Colori e design per il tessuto adesivo

È possibile scegliere tra sei eleganti tonalità cromatiche per abbinare perfettamente il tessuto adesivo SQUID® agli ambienti interni.

Colori

Chalk

Chalk costituisce la scelta più indicata per uno stile di arredamento minimalista, grazie all'aspetto discreto che amalgama sobrietà e modernità.

Bone

Bone si integra perfettamente in ambienti luminosi, accentuandone il design discreto.

Oak

Oak si ispira alla natura e si sposa perfettamente con combinazioni che includono materiali naturali, dando vita a un'atmosfera rustica.

Ash

Ash è la scelta giusta per gli spazi progettati in color cemento, con look che richiamano lo stile industriale.

Rock

Rock presenta una struttura robusta e si integra particolarmente bene in ambienti caratterizzati da tonalità scure.

Coal

Coal* è la tonalità più scura e garantisce un'ottimale protezione visiva, consentendo al contempo di mantenere il contatto visivo con gli spazi adiacenti.

Il tessuto in breve

Chalk

BONE

OAK

ASH

ROCK

COAL

Consultare un rivenditore MHZ

Consultate in modo semplice e veloce un rivenditore MHZ nelle vostre vicinanze.

Compilate semplicemente il modulo e riceverete in breve tempo un elenco di rivenditori nella vostra regione.

Consultare ora un rivenditore

Cos'è una pellicola per finestre o un tessuto adesivo?

Una protezione visiva sotto forma di pellicola che si applica a una superficie finestrata senza bisogno di montaggio e si distingue per essere realizzata in materiale tessile. Il tessuto SQUID® è autoadesivo e può essere tagliato su misura. Per questo rappresenta la scelta perfetta per tutte le finestre verticali in ambienti interni e le finestre con forma speciale. La pellicola per finestre in tessuto viene tagliata singolarmente nella dimensione desiderata.

Il tessuto adesivo è noto anche con una serie di denominazioni alternative: pellicola privacy, pellicola per la protezione solare, pellicola adesiva, pellicola per vetri o pellicola per finestre. Non si tratta di una pellicola a specchio.

Applicazione della pellicola per finestre su misura

MHZ Hafttextil SQUID Montage

La pellicola per finestre autoadesiva in tessuto SQUID® si applica in modo rapido e facile direttamente sul vetro, senza fori, viti o liquidi per l'applicazione. Non sono necessari attrezzi di grandi dimensioni, l'applicazione avviene senza generare rumori né polvere. SQUID® come prodotto su misura può essere applicato esclusivamente alle finestre verticali.

Grazie a uno speciale adesivo e al trattamento antimuffa, la pellicola in tessuto per vetri può essere applicata anche in bagni e in altri ambienti umidi.

Il tessuto SQUID® è resistente al calore fino a 60 °C e soddisfa gli standard di legge in materia di resistenza al fuoco (M1/B1). Può quindi essere impiegato anche in ambienti soggetti a severe norme antincendio.

Ulteriori possibilità grazie alla stampa digitale

Amanti dei colori? Utilizzando come base il colore Chalk (bianco), si potrà dare libero sfogo alla propria creatività. È possibile scegliere uno dei 20 motivi della nostra Design-Collection, uno degli oltre 200 colori RAL in tinta unita o fare stampare il tessuto adesivo con il motivo desiderato.

Per un effetto molto speciale, è possibile stampare le singole tende a rullo, a pannello e le tende verticali, oltre ad altri materiali come carta da parati, vetro, legno, acrilico e alluminio. Ciò permette di realizzare concetti di arredamento personalizzati.

Rimozione della pellicola per finestre

Il tessuto adesivo può essere rimosso senza lasciare tracce indelebili. Potrebbero rimanere residui di colla sulla finestra, tuttavia facilmente lavabili. In caso di problemi a rimuovere la pellicola in tessuto, il vostro rivenditore specializzato MHZ sarà lieto di potervi aiutare.

Lasciatevi sedurre dal vostro tessuto adesivo SQUID®: la protezione visiva e solare comoda e moderna.

Pulizia semplice

Il tessuto adesivo SQUID® può essere facilmente spolverato con un panno in microfibra oppure pulito con un’aspirapolvere. Va evitata la pulizia con agenti chimici aggressivi, in quanto ciò può compromettere l'adesione.

*La colorazione è adatta esclusivamente per vetrate situate completamente all’interno (ad es. vetrate in pareti divisorie) e non per vetrate sulla facciata esterna.