GREENSCREEN® SEA-TEX è il prodotto di tendenza 2017/18

 

La tenda a rullo MHZ Sea-Tex ha ottenuto l’Home & Trend Award 2017 come prodotto di tendenza 2017/18. A settembre l’iniziativa LifeCare ha premiato il tessuto GREENSCREEN® SEA-TEX, realizzato per il 50 percento con plastica degli oceani, per la sua eccezionale sostenibilità. Il tessuto ha convinto sotto il profilo della funzionalità, dell’utilità, della composizione dei materiali e del rispetto delle risorse.

Con il campionario di tendenza GREENSCREEN® SEA-TEX, dal 2017 MHZ offre una qualità sostenibile per le tende a rullo e le tende a pannello fatta al 50 percento con plastica degli oceani.

A tale scopo i rifiuti di plastica portati a riva e raccolti vengono trasformati in un granulato omogeneo da parte delle aziende di riciclaggio locali. Da questo si ottiene un filo composto al 100% di plastica degli oceani riciclata. Il filo viene tessuto in uno stabilimento tessile per essere poi usato per la trama del tessuto.

Con GREENSCREEN® SEA-TEX, MHZ affronta un tema d’attualità offrendo ai propri clienti un prodotto di pregio anche sotto il profilo dell’edilizia sostenibile. Per un’edilizia ecosostenibile e un concetto abitativo e residenziale complessivo è ora possibile coniugare una protezione solare fatta su misura, funzionale ed estetica, con la sensazione di fare qualcosa per il mondo di domani.