Plissettato a nido d’ape di grandi dimensioni

Ombreggiamento di grandi superfici finestrate

Il collegamento visivo con l’esterno è di essenziale importanza per le persone. Già da tempo è possibile colmare la separazione tra interni ed esterni con finestre panoramiche, integrando l’ambiente circostante nell’arredamento. Le grandi superfici finestrate e di vetro simboleggiano la libertà e definiscono lo stile di vita dell’uomo moderno.

 

La sfida dell’ombreggiamento interno

Tuttavia, le grandi vetrate e facciate finestrate rappresentano per architetti, costruttori e arredatori una sfida sempre nuova. Nonostante trasmittanze termiche molto basse, un bisogno rimane difficile da soddisfare: il desiderio di ombreggiamento, oscuramento e privacy.

Il plissettato a nido d’ape di quattro metri di MHZ offre la soluzione perfetta.

 

Tende plissettate a nido d’ape: sofisticate e di grandi dimensioni

Come tende sospese, i plissettati a nido d’ape sono realizzabili con comando a catenella o con motore elettrico a 24 Volt per superfici fino a 4 metri di larghezza e 2,60 metri di altezza. Questa tenda funzionale è disponibile in sei tessuti nei classici colori per gli spazi abitativi. Tre di questi sono adatti all’oscuramento.

In generale i plissettati a nido d’ape comportano vantaggi anche per grandi superfici finestrate. Con il cuscino d’aria creato dalla struttura alveolare, i plissettati a nido d’ape garantiscono in modo duraturo condizioni climatiche interne migliori: in estate una piacevole frescura, in inverno il plissettato a nido d’ape protegge dalle perdite di calore in prossimità della finestra contribuendo a risparmiare energia. Contemporaneamente il rumore nell’ambiente può essere ridotto in modo misurabile grazie alla speciale costruzione alveolare. Poiché le tirate scorrono all’interno della struttura alveolare non sono presenti fori presagomati.