Upper West, Berlin

Tende s_enn

Metallbehang s_enn am Upper West in Berlin

Descrizione del progetto

Design modernissimo con un'efficiente protezione solare

L’Upper West di Berlino è il nuovo edificio emblema della City West. Con i suoi 118 metri di altezza e 33 piani, il grattacielo costruito nel 2016 è tra i più alti di Berlino. La facciata dal bianco appariscente conferisce all’edificio un’aria quasi scultorea. Con la sua struttura reticolata non passa inosservato.

Con la sua struttura reticolata non passa inosservato. La tenda metallica s_enn completa l’estetica dell’edificio. La tenda in acciaio inossidabile è estremamente resistente al vento offrendo così una protezione solare efficiente anche per gli edifici alti. Con il suo elevato grado di trasparenza garantisce la massima visibilità; un aspetto da cui traggono vantaggio i visitatori della Skybar One Lounge. A quasi 110 metri di altezza si apre una vista mozzafiato su Berlino: un’esperienza che lascia il segno anche se la tenda per la protezione solare è abbassata.

S_enn viene impiegata anche in un hotel e in diversi negozi e uffici all’interno dell’Upper West di Berlino dove garantisce una protezione visiva e solare

Metallbehang s_enn am Upper West in Berlin
Metallbehang s_enn am Upper West in Berlin

Dati del progetto

  • 1648 tende s_enn
  • 5100 m² superficie complessiva

 

Architetti

  • Langhof Architektur und Stadtentwicklung
  • KSP Jürgen Engel Architekten

 

Costruttore

Strabag Real Estate