MHZ completa l'offerta delle tende da sole: tenda a caduta zip_2.0

Con la zip_2.0, MHZ introduce una generazione di tende a caduta a guida laterale. Il sistema di scivoli brevettato e le guide regolabili garantiscono un comportamento all'avvolgimento uniforme con una tensione ottimale del telo. Dal punto di vista estetico la struttura sottile si orienta allo stile cubico.

 

La tenda a caduta zip_2.0 sfrutta la tecnica della cerniera lampo, ossia il telo per tende da sole viene guidato lateralmente proprio come in una cerniera lampo. Al contrario dei comuni sistemi a zip, nei quali gli scivoli sono cuciti al telo, la tenda a caduta MHZ è dotata di un sistema di scivoli brevettato di proprio sviluppo in cui gli scivoli sono saldati agli orli e inseriti nelle relative guide laterali. In questo modo si ottiene uno scorrimento omogeneo del telo senza arricciatura. La disposizione dei singoli scivoli a distanze sempre maggiori si orienta al principio della successione di Fibonacci. Durante l'avvolgimento del telo gli scivoli si sovrappongono riponendo il telo nello stretto cassonetto risparmiando spazio e senza formare onde. Con la tenda a caduta zip_2.0 è possibile realizzare una sporgenza fino a 3 metri con un cassonetto di soli 110 millimetri.

Con le guide regolabili su entrambi i lati della tenda zip_2.0 inoltre è possibile compensare irregolarità costruttive e di montaggio impedendo la formazione di una luce tra il telo e il profilo laterale. Le guide e la tensione del telo regolabile con il profilo di caduta garantiscono una tensione sempre uniforme e un'elevata resistenza al vento. È possibile scegliere tra due tipi di guide di caduta che consentono una sollecitazione della tenda a caduta fino a una classe di resistenza al vento 6 (= Beaufort 10 – forte tempesta).

Inoltre la zip_2.0 è dotata di un motore intelligente che le consente di riconoscere automaticamente eventuali ostacoli in modo da garantire sempre un avvolgimento e uno svolgimento sicuri della tenda. Un coperchio di revisione e un tubo avvolgitore estraibile verso il basso consentono la manutenzione della tecnica di azionamento e del tubo avvolgitore senza smontare il cassonetto montato frontalmente o nell'intradosso. Inoltre l'accoppiamento Hirschmann può essere integrato nel cassonetto.