PowerView®: azionamento intelligente della protezione solare – regolazione facile e intelligente della luce

L'ottimizzazione della vita di tutti i giorni e la concentrazione su ciò che conta veramente svolgono oggi un ruolo sempre più importante. MHZ ha preso in considerazione questo sviluppo e all'Heimtextil 2019 presenta per la prima volta il sistema smart home PowerView® che consente di azionare la protezione solare interna da casa o da remoto, premendo semplicemente un pulsante. L'unità di comunicazione intelligente é costituita da un motore radio bidirezionale e dal bel telecomando Pebble®. Il motore radio silenzioso funziona senza fili tramite batteria ricaricabile o con trasformatore. Grazie alla sua struttura snella che la caratterizza, la batteria ricaricabile può essere integrata, nella maggior parte delle tende, completamente nel prodotto per la protezione solare.

 

Compatibile con tutti i prodotti

Grazie alla facilità d´azionamento dei prodotti della protezione solare MHZ dotati di motore radio con PowerView® si riesce ad avere una migliore qualità di vita fra le mura domestiche o in ufficio. Il sistema di automazione è compatibile con tutti i prodotti ed è adatto alle tende veneziane, verticali, a rullo e plissettate.

 

Telecomando di design Pebble®

Il semplice telecomando a 6 canali Pebble® è il cuore del sistema PowerView®. Il programma viene semplicemente impostato nel telecomando e comanda le tende della protezione solare singolarmente, a gruppi o in tutto l'ambiente. Come opzione il trasmettitore può anche essere posto nel supporto a parete e comandato in modo fisso. Il telecomando di design Pebble®, la cui estetica ricorda la forma di un ciottolo piatto, è disponibile in 10 colori di tendenza.

 

Struttura modulare – protezione solare intelligente per principianti, esperti e professionisti

Che siate principianti o fanatici della tecnica: con la sua semplice struttura modulare, PowerView® mette sempre a disposizione un concetto di comando che fa più al caso vostro. L'unità di comunicazione di base, per il primo approccio all'automazione, si compone di un motore radio bidirezionale e dal telecomando Pebble®. Le funzioni e le interfacce di automazione possono essere ampliate in qualsiasi momento con altri componenti.

L'hub PowerView® è il centro di controllo del sistema. Grazie ad esso é possibile salvare impostazioni personali, configurare scenari di spazio individuali e comandare la protezione solare tramite l'app per lo smartphone PowerView®. Come opzione, attivando la funzione RemoteConnect nell'app e nell'hub, si può scegliere di gestire l'intero sistema direttamente in rete.

Il controller scenari Pebble® è la centralina portatile che consente di avviare manualmente gli scenari della protezione solare programmati nell'hub PowerView®. Questi scenari vengono semplicemente trasferiti dall'app al controller, da dove vengono poi richiamati.

 

Scenari programmabili

Come nodo centrale del sistema, l'hub PowerView® salva scenari di spazio personali, specifici per le proprie esigenze e le proprie routine, in modo da poterli poi attivare premendo un pulsante o tramite l'app. In questo modo rimangono gli ambienti piacevolmente temperati, anche quando si è fuori. Se collegata ad un'app meteo, la tenda provvede ad esempio a condizioni climatiche interne ottimali, dando prova di tutto il suo potenziale di risparmio energetico. Gli scenari programmabili fanno sembrare abitati gli edifici, contribuendo notevolmente alla protezione antieffrazione.