Tenda a caduta zip_2.0: protezione solare tessile di grandi dimensioni
Con la zip_2.0 di MHZ, l’ombreggiamento della finestra con guida laterale entra in una nuova dimensione: dall'autunno 2019, infatti, questa esclusiva protezione solare sarà disponibile con due cassonetti di dimensioni diverse per ombreggiare anche superfici molto ampie. Il brevettato sistema di scivoli sviluppato da MHZ e le guide regolabili rendono il prodotto unico nel suo genere.
Telo liscio fino a 20 metri quadrati
La tenda a caduta zip_2.0 è disponibile con cassonetto di 110 millimetri o di 150 millimetri. Il cassonetto di dimensioni maggiori è in grado di coprire superfici fino a 20 metri quadrati. L'ombreggiamento per finestra con guida laterale è indicato per larghezze fino a 480 centimetri e altezze addirittura fino a 600 centimetri. Le guide laterali garantiscono uno scorrimento stabile degli scivoli del telo e quindi un comportamento all’avvolgimento uniforme.
In combinazione con le guide, il profilo di caduta di tipo S o M garantisce una buona tensione del telo e un'elevata resistenza al vento. Il tipo S presenta una classe di resistenza al vento 3 fino a una superficie di nove metri quadrati, mentre nell'allestimento con tipo M, la zip_2.0 raggiunge la classe di resistenza al vento 6, il che significa che resiste a una forte bufera con Beaufort 10. Per un'estetica pulita, il profilo di caduta di tipo S scompare completamente all’interno del cassonetto.
La tenda a caduta viene movimentata da un motore integrato nel cassonetto in modo pressoché silenzioso. Esso riconosce automaticamente le resistenze, garantendo un funzionamento sempre sicuro dell’impianto di protezione solare. Poiché il connettore a spina Hirschmann è completamente integrato nel cassonetto e protetto da una canalina, tutto rimane al proprio posto e regolare i finecorsa è un’operazione semplice e rapida.
Sistema di scivoli brevettato con effetto Fibonacci
La disposizione degli scivoli si orienta al principio della successione di Fibonacci. Grazie alla distanza sempre maggiore tra gli scivoli, durante l'avvolgimento questi si dispongono l’uno sopra all'altro cosicché il telo viene riposto nel sottile cassonetto risparmiando spazio e senza formare onde. Gli scivoli si dispongono delicatamente nelle guide laterali, consentono un avvolgimento e uno svolgimento agevoli e garantiscono un aspetto liscio e senza pieghe del telo: il migliore presupposto per una lunga durata.
Montaggio e semplice manutenzione
La nuova tenda a caduta può essere montata in modo pulito sulla facciata o nella nicchia della finestra con pochi passaggi mirati. Il cassonetto più grande richiede il fissaggio di angolari a parete o a soffitto aggiuntivi in cui successivamente verrà agganciato il cassonetto.
Con l’ausilio delle guide regolabili è possibile compensare imprecisioni di montaggio o costruttive fino a tre millimetri per lato, ottimizzando l'aspetto del telo durante il montaggio.
La struttura in due parti del supporto laterale sviluppato da MHZ e della guida comporta ulteriori vantaggi decisivi per la manutenzione della tenda: all’occorrenza telo e tubo avvolgitore possono essere rimossi senza difficoltà aprendo il coperchio di revisione, senza dover smontare l’intera tenda. Con l'ausilio del connettore a spina opzionale integrato è possibile scollegare la tenda da sole dalla rete elettrica con un gesto e smontare il tubo avvolgitore insieme al motore./p>
&nb
Moderna estetica cubica
Dal punto di vista estetico, la zip_2.0 si lascia ispirare dallo stile cubico e colpisce per il suo minimalismo moderno. Tuttavia, i materiali tessili utilizzati le conferiscono un aspetto confortevole e ne fanno un'ottima alternativa ai frangisole. È possibile scegliere tra una vasta gamma di tessuti in tinta unita, disponibili in sette diverse qualità.