Tende veneziane MHZ: superfici metallizzate e accenti strutturali

In autunno MHZ presenta la nuova collezione di tende veneziane. Con un chiaro accento sulle superfici metallizzate e su elementi strutturali funzionali, tattili e visivi, MHZ completa il profilo tecnico delle proprie veneziane posizionandosi in linea con le esigenze del mercato e le tendenze attuali.

Per la prima volta, MHZ presenta le lamelle nelle quattro larghezze di 16, 25, 35 e 50 millimetri in quattro campionari colori propri. "Con questo tipo di presentazione desideriamo offrire ai nostri clienti una visione d'insieme significativa delle proporzioni reali, della sensazione al tatto e dell'effetto delle lamelle", spiega MHZ al lancio sul mercato.

Superfici metallizzate nell'arredamento di interni

Nella nuova collezione, MHZ attribuisce enorme importanza alla struttura superficiale delle lamelle: "Analisi accurate hanno dimostrato che i nostri clienti preferiscono superfici con diverse varianti di colore", continua MHZ.

Basta guardarsi intorno per rendersi conto di questa tendenza: auto con carrozzeria bianca lucida o argento opaco, cellulari con cover dorate o orologi da polso metallici cangianti dominano già da tempo la nostra quotidianità. Adattando le superfici metallizzate alle veneziane, MHZ introduce questa tendenza nell'arredamento di interni.

I diversi punti di bianco, l'argento opaco e l'oro rosé non sono che una parte dell'ampio assortimento di colori metallizzati. L'offerta è completata da superfici satinate o spazzolate, strutture martellate, "congelate", ammaccate o goffrate ed effetti calcestruzzo, a specchio o soft-touch, fino ad arrivare a disegni grafici con contrasti netti. L'assortimento di colori in linea con le tendenze attuali sottolinea il classico carattere tecnico delle veneziane MHZ.

Temprate, le lamelle in alluminio elastiche sono particolarmente robuste e resistenti, il che le rende idonee all'uso in tutti gli ambienti privati e pubblici. Inoltre, le lamelle prodotte in Europa contribuiscono a una gestione sostenibile delle materie prime perché sono realizzate almeno al 98 percento con materiali riciclati.

Coordinate sin nei minimi dettagli

Grazie all'esclusiva lamella PURE, le lamelle orizzontali possono essere coordinate con i colori dei profili delle tende MHZ. È disponibile nei colori argento, bianco, nero e antracite e nelle quattro larghezze di 16, 25, 35 e 50 millimetri. La veneziana orizzontale MHZ si integra nell'arredamento di interni come un tutt'uno armonioso.

La lamella satinata DIM non pone limiti alla creatività degli amanti dei colori vivaci. Oltre ai classici colori abitativi in tutte e quattro le larghezze, la versione da 25 millimetri è disponibile in 32 diversi colori.

Lamelle funzionali per il settore abitativo e contract

Oltre agli accenti cromatici e strutturali, anche la funzionalità delle lamelle gode di una popolarità crescente presso la clientela. Le lamelle funzionali trovano infatti impiego sia nel settore abitativo, sia in quello contract. Le lamelle Thermostop®, per esempio, verniciate sul lato esterno concavo, regolano la temperatura dell'ambiente interno. Riducono la radiazione termica in corrispondenza della finestra di fino al 90% e migliorano l'isolamento termico di fino al 20%. In questo modo la lamella aumenta la resistenza termica in inverno, mentre riduce lo scambio termico con l'ambiente interno in estate.

Inoltre, le tende veneziane rappresentano una protezione solare particolarmente apprezzata sul luogo di lavoro perché soddisfano tutte le direttive per il lavoro al computer: offrono una protezione antiabbagliante pur garantendo un sufficiente contatto con il mondo esterno. Tale effetto risulta ancora più intenso con le lamelle perforate MESH. Disponibili in quattro colori, queste lamelle punzonate finemente offrono una trasparenza ancora migliore dall'interno verso l'esterno. La trasparenza è garantita anche con le lamelle in posizione di chiusura.