Superfici metallizzate e accenti strutturali

Le superfici metallizzate nell’arredamento di interni

La nostra quotidianità è dominata già da tempo dalle auto di colore bianco lucido o argento opaco, dai cellulari con le cover dorate o dagli orologi da polso metallici cangianti.

Con la nuova collezione di lamelle, portate questa tendenza fino alle finestre dei vostri clienti. Le superfici metallizzate, gli accenti strutturali ottici e tattili e le lamelle funzionali integrano sotto il profilo estetico il carattere tecnico delle tende veneziane, in linea con le attuali tendenze.

Strutture ed effetti delle lamelle

Diverse gradazioni di bianco, argento opaco e oro rosé: non sono che una parte del ricco assortimento di colori metallizzati della collezione dilamelle.

 

Superfici satinate o spazzolate ed effetti martellati pongono accenti entusiasmanti. Con strutture ghiacciate, accartocciate o goffrate, effetti calcestruzzo, lucido o soft touch, le lamelle si fanno portatrici di un'esperienza anche tattile. Disegni grafici ricchi di contrasti e lamelle funzionali completano l'offerta.

Tende veneziane per il settore privato e contract

Grazie al trattamento termico, le lamelle in alluminio elastiche sono estremamente resistenti e robuste, il che le rende idonee all'uso in tutti gli ambienti privati e pubblici. Particolarmente versatili, sottolineano in modo ottimale i colori metallizzati di tendenza.


Grazie alla loro semplicità di pulizia, le lamelle sono indicate anche in ambienti umidi come la cucina o il bagno. Poiché le veneziane sono adatte a posti di lavoro con schermo, trovano spesso impiego negli uffici.


Inoltre, le lamelle prodotte in Europa contribuiscono a una gestione sostenibile delle materie prime perché sono realizzate al 98 percento con materiali riciclati.

 

La collezione comprende le seguenti lamelle

PURE

Coordinate sin nei minimi dettagli

Grazie all'esclusiva lamella PURE, le lamelle orizzontali possono essere coordinate con i colori dei profili delle tende MHZ. È disponibile nei colori argento, bianco, nero e antracite e nelle quattro larghezze di 16, 25, 35 e 50 millimetri.

OBSCURE

Freddo effetto calcestruzzo

Completate il moderno stile rustico con la lamella OBSCURE. Il suo effetto calcestruzzo dalla struttura ruvida si adatta perfettamente ai freddi colori nordici dell'arredamento.

VELVET METAL

Elegante effetto luce soffuso

Se desiderate dare un tocco particolare al vostro stile classico, la lamella VELVET METAL è la scelta giusta: con le tonalità piene del bianco, del grigio e del marrone segue la tendenza attuale che vede protagonisti i colori naturali. Alla luce, l'effetto soffuso della lamella soft touch dona un tocco di eleganza.

DIM

Per accenti vivaci

Per gli amanti degli accenti vivaci, la lamella satinata DIM offre tutta la libertà di cui si ha bisogno per arredare gli interni. Oltre ai classici colori abitativi in tutte e quattro le larghezze, la lamella da 25 millimetri è disponibile in 32 colori diversi, combinabili in una veneziana.

Altre lamellen:

  • BRUSH: Superficie spazzolata dal bianco all'oro rosé, fino all'argento colorato
  • METALLIC: Finitura metallica ultraopaca oro e argento
  • METALLIC: Superficie lucida con effetto luce soffuso dal bianco alle tonalità dorate e ramate, fino all'antracite
  • CLAM: Effetto martellato nei classici colori abitativi
  • FROSTED: Struttura a effetto ghiacciato in bianco, talpa e argento
  • LUXURY: Effetto accartocciato in bianco, argento e antracite
  • NETWORK: Struttura reticolata goffrata in tenui tonalità di colore
  • GLOSSY: Finitura lucidissima nei classici colori abitativi
  • STRIPE: Disegno naturale a strisce in stile rustico in sabbia e talpa
  • LINES: Classiche strisce in bianco e grigio
  • GRAPHIC: Disegno grafico con contrasti netti in grigio, verde e rosso
  • MESH: Lamella finemente punzonata per una trasparenza ancora migliore dall'interno verso l'esterno
  • THERMOSTOP®: Lamella funzionale rivestita per la regolazione della temperatura negli interni