Carmen-Würth-Forum, Künzelsau-Gaisbach

Tende s_enn

Metallbehang s_enn am Carmen-Würth-Forum in Künzelsau

Descrizione del progetto

Il centro culturale e congressi Carmen-Würth-Forum è un edificio per eventi situato a sud di Künzelsau, in Germania. La struttura del produttore di viti Reinhold Würth è stata completata nel 2006.

Il centro culturale e congressi si contraddistingue per la sua sala per musica da camera con 600 posti e una sala eventi con una capienza di 2.500 posti. Lo spazio open air adiacente può invece accogliere 10.000 visitatori. Il grande foyer luminoso, le generose vetrate e la posizione pittoresca in mezzo a distesi prati conferiscono al Carmen-Würth-Forum ampio spazio e una vista sconfinata.

Anche qui è stata usata la tenda metallica s_enn, di grande impatto estetico e resistente al vento. Circa 60 tende in acciaio inossidabile sottolineano, con la loro struttura sottile, le forme chiare dell'edificio. Le generose superfici trasparenti lasciano entrare luce a sufficienza nell'edificio luminoso consentendo una vista ottimale verso l'esterno. La tenda metallica di alta qualità offre allo stesso tempo una protezione solare ottimale che impedisce che l'interno della sala per eventi si surriscaldi.

Metallbehang s_enn am Carmen-Würth-Forum in Künzelsau
Metallbehang s_enn am Carmen-Würth-Forum in Künzelsau

Dati del progetto

42 tende s_enn
 

Architetti

David Chipperfield Architects Gesellschaft von Architekten mbH, Berlino
 

Costruttore

Adolf Würth GmbH & Co. KG